La Buca del Coboldo

1° Torneo Mondiale di Vektorace

Tappa Cremonese - 23 Marzo 2019

1° Torneo Mondiale di Vektorace - Tappa Cremonese - 23 Marzo 2019

Controlla le gomme, lucida la carrozzeria e scalda i motori, il campionato ottagonale più bello del mondo farà tappa ufficiale a Cremona sabato 23 marzo dalle ore 18.30 presso il New Blue Club di via Cadore 39.

La Buca del Coboldo organizzerà una delle tappe ufficiali del 1° Campionato Mondiale di Vektorace dalla quale uscirà il finalista che andrà a giocarsi la vittoria tra i migliori del mondo direttamente al Play di Modena (05 - 06 - 07 aprile).

Le iscrizioni sono aperte e se derapate, sorpassi al limite, sportellate sono il tuo pane quotidiano compila ora questa form per poter partecipare alla gara Cremonese. Iscriviti Ora!!!

VektoRace (Albertarelli – Ghelfi) è un gioco di simulazione di corse automobilistiche, basato su un movimento vettoriale chiamato "Sistema Ottagonale". L'Octagon System© è il meccanismo di movimento a “vettori” a base ottagonale che determina gli spostamenti delle auto.

Regolamento

Iscrizione

Per iscriversi è necessario compilare questa Form.

Tutti i partecipanti dovranno versare 5€ come contributo spese, pagabili la sera stessa del Torneo. Ad ogni vektoracer sarà consegnato un simpatico omaggio ottagonale.

Svolgimento del Torneo

Il torneo prevede 2 fasi

1. Qualificazioni

2. Finale

Qualificazioni

Le qualificazioni saranno organizzate, a seconda del numero di partecipanti, su più tavoli da 3 - 4 piloti ciascuno.

Le gare di qualificazione si svolgeranno su 2 giri e tutte con lo stesso circuito (nei limiti del possibile si cercherà di ricrearlo identico su ogni tavolo).

I piloti ad ogni tavolo saranno sorteggiati.

Il vincitore di ogni tavolo parteciperà alla Finale.
Nel caso in cui le qualificazioni si dovessero svolgere su meno di 4 tavoli, l'organizzazione si riserva di ammettere in finale ulteriori piloti.

Finale

La Finale sarà disputata su una distanza di 3 giri.

Il primo classificato al termine della corsa sarà il vincitore della tappa Cremonese.

Orari

Le gare inizieranno alle ore 18.30, si prega quindi di presentarsi almeno 15 - 20 minuti prima per finalizzare le pratiche di iscrizione e partecipare al briefing pre gara.

Dopo la fase di qualificazione si farà una breve pausa per permettere ai partecipanti di cenare (sarà possibile farlo in loco presso il bar), le gare riprenderanno poi alle ore 21.30 (con possibilità di anticipare alle 21 se le tempistiche lo permettono).

Automobili - Papecarz

E' possibile, anzi è consigliato ed incentivato, l'utilizzo di papecarz personalizzate, purché rispettino le misure delle auto originali.

Nel caso invece il pilota sia sprovvisto di papecarz, l'organizzazione sarà lieta di mettere a disposizione una delle proprie auto già pronte.

Dispute

Si chiede a tutti i piloti di partecipare all'evento con lo spirito sportivo e goliardico che caratterizza Vektorace.

Nel caso sorgano situazioni limite che non si riescano a risolvere con il buon senso, sarà un arbitro, nominato dall'organizzazione, a decidere.