La Buca del Coboldo

il Coboldo presenta: Roberto Grassi

Il Coboldo presenta: Roberto Grassi - Evento Facebook

Giovedi 17 Maggio 2018, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 - Cremona (tessera annuale obbligatoria) si terrà una serata di gioco con Roberto Grassi, fondatore del gruppo facebook Giochi "fai da te", Print&Play, free e dimenticati, autore di numerosi giochi di narrazione e di ruolo (tra cui Levity, edito da Rose & Poison, con la sua ambientazione "Gesta dannatamente rozze", in stile Brancaleone).

Roberto Grassi illustrerà il sistema per il gioco di ruolo e la narrazione interattiva Levity, presentando i giochi veloci di narrazione, giochi di difficoltà e durata variabile che si caratterizzano per il fatto di avere le regole esposte in una sola pagina.

Non si tratta di giochi di ruolo veri e propri ma di giochi di narrazione che possono anche essere utilizzati in diversi contesti (familiare, educativo, ludico) con partecipanti di diversa età e diversa esperienza di gioco.

"Storie di Carta", "Si, No, Però", "Aureola e Forcone", "La Soglia", "La Valigia", tra i più conosciuti, garantiranno un'esperienza di gioco divertente ed appagante, con durate variabili da pochi minuti sino alla mezz'ora per ogni sessione di gioco.

Non mancate.

Le Fotografie

Rassegna Stampa