La Buca del Coboldo

L'Autore, l'Artista e il Coboldo

L'Autore, l'Artista e il Coboldo - Evento Facebook

L’associazione ludica Cremonese La Buca del Coboldo, in collaborazione con l’associazione Tapirulan , è lieta di presentare un grande evento per avvicinare tutti al mondo dei giochi da tavolo passando per l’arte.

L’Autore, l’Artista e il Coboldo vedrà l’attiva partecipazione di Spartaco Albertarelli, game designer e profondo conoscitore del mondo dei giochi, e di Elena Prette, artista, illustratrice – tra le altre cose – di giochi.

Ci faranno conoscere il forte legame che c’è tra arte e gioco, ci accompagneranno in questo magico mondo e grazie ai coboldi ci faranno anche giocare e divertire con Kaleidos, gioco di Albertarelli illustrato da Prette.

Il concetto di base del gioco è quello di riuscire a scovare, nelle bellissime tavole illustrate, quanti più elementi possibile che abbiano come iniziale la lettera selezionata.

I giocatori dovranno cercare di ottenere il maggior numero di punti possibile sfidandosi in una serie di manche, ciascuna disputata su una tavola illustrata differente.

A seguire ci sarà spazio per domande e curiosità.

L’evento è volto a far conoscere a tutti sia il vasto mondo dei giochi da tavolo (un divertimento antico, che affonda le sue radici nelle antiche civiltà, ma anche moderno, che sta vivendo – per paradosso – una sorta di età dell’oro proprio nell’era dei computer e degli smartphone) con un autore di fama internazionale, sia l’arte con un’artista giovane e famosa (già premiata in un concorso di Tapirulan).

L’evento si terrà presso la sede dell’Associazione Tapirulan – che collabora alla realizzazione dell’evento – in via XX Settembre, 22 a Cremona, il giorno 11 novembre 2017, dalle ore 17.30.

Le Fotografie

Rassegna Stampa